meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 10:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 11:58

Pasquetta all'aria aperta

Tempo permettendo, è la classica giornata tra grigliate e momenti per stare insieme. Diversi, allora, i programmi per vivere il prossimo lunedì 22 aprile.
Territorio - Grigliata (Foto internet)

Lunedì 22 aprile si festeggerà il lunedì dell’Angelo, più comunemente chiamato Pasquetta. Questa festa di origini religiose, che ricorda l’incontro dell’angelo con le donne giunte al sepolcro, e di tradizione civile, in quanto giorno festivo istituito dal 1949, si festeggia comunemente in tutta Italia con metodi più o meno tradizionali. È sempre valido il famoso detto “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”, per questo si è soliti passare la giornata con gli amici all’aperto: i pomeriggi in mezzo al verde, le gite fuori porta,le grigliate, i pic nic sull’erba e i viaggi organizzati tempestivamente in Italia ed Europa saranno sicuramente i modi più comuni per festeggiare, supportati dal tempo che quest’anno sembra essere clemente.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi