meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 01:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 02:37

Stadio: via ai primi lavori

Con l'inizio della prossima settimana partiranno gli interventi al campo sportivo. Si comincerà dalla realizzazione del campo in sintetico. Diverse le opere in previsione.
Castano Primo - Il campo sportivo

Via ai cantieri. Ci siamo, insomma, perché dagli inizi della prossima settimana partiranno ufficialmente gli interventi al campo sportivo. Il nuovo stadio comincerà, insomma, a prendere davvero forma e si partirà dalla realizzzione del campo in sintetico. "Tra lunedì e martedì - spiegano il sindaco Giuseppe Pignatiello e l'assessore Costantino Canziani - l'area interessata dall'opera verrà cantierizzata. Il primo step riguarderà, appunto, lo spazio per gli allenamenti, che vedrà la creazione di un campo in sintetico con tutte le necessarie e specifiche protezioni. In parallelo, poi, verranno fatti gli spogliatoi nuovi, un piccola tribuna e una palestrina". Ma i lavori, come già annunciato nei mesi scorsi, riguarderanno l'intera struttura in più punti e zone. Un po' alla volta, dunque, ci si concentrerà sulla sistemazione dell'area bar e uffici, passando per gli spogliatoi sotto le tribune, oltre ad una serie di altre azioni per migliorare la gestione e l'utilizzo da parte dei giocatori, delle dirigenze delle varie squadre che arriveranno a Castano per le partite e degli arbitri, ecc... Senza dimenticare che i lavori sono stati inseriti in un più ampio programma che riguarderà sia lo stesso stadio sia la scuola. Nello specifico, si andrà ad operare in via Acerbi, con la realizzazione della nuova palestra per le Medie e le Elementari, con l'attuale struttura di via Del Pazzo che dovrebe essere trasformata in laboratori.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi