meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 00:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 01:22

Lavori, PGT ed eventi

Il bilancio previsionale per il triennio 2019/2021. Con il sindaco Fabio Merlotti facciamo, allora, il punto della situazione, tra interventi, PGT e iniziative culturali.
Buscate - Il sindaco Fabio Merlotti

È stato approvato e presentato in Consiglio Comunale il bilancio previsionale per il triennio 2019/2021. Abbiamo chiesto al sindaco Fabio Merlotti di illustrarci in modo puntuale le opere preventivate per migliorare Buscate. “Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi sono previsti ulteriori interventi presso le scuole: verrà, infatti, sistemato il cortile della Materna statale con rifacimento dell'anfiteatro e l'installazione di giochi e siepi. Entro luglio, invece, sarà rifatta la tettoia delle bici nel plesso vecchio, vi sarà la sostituzione dei frangisole, completeremo la balaustra in palestrina e la sostituzione dei serramenti, il rifacimento delle tubazioni del riscaldamento e l'isolamento del sottotetto al plesso vecchio”. “In previsione, a partire dai prossimi mesi, è in progetto la revisione del PGT; la riqualificazione del Parco Pratone, per un costo complessivo di circa 60 mila euro; la realizzazione dei varchi di videosorveglianza, per una lotta più capillare anche agli scarichi abusivi; l'assegnazione e l'inizio dei lavori per il rifacimento dell'illuminazione pubblica; la realizzazione di un pozzo di prima falda presso il campo da calcio e un ulteriore lotto di asfaltature, compresi i marciapiedi”. Mentre, per quanto riguarda la cultura e il sociale: "E' nostra volontà realizzare una prima edizione di un premio in ricordo del Maestro Filippo Villa, mettere a sistema il bonus bebè e aumentare i prestiti librari, soprattutto per le fasce junior. A breve, infine, sarà attivata anche un'app comunale, con un'ulteriore digitalizzazione della comunicazione con il cittadino”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi