meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 01:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 02:35

Tutti in auto contro il cancro

Domenica scorsa la manifestazione 'Quattro ruote in rosa', per sensibilizzare alla prevenzione al cancro. Centinaia di auto d'epoca si sono radunate.
Buscate - L'associazione 'Cuore di Donna'

Domenica Buscate si è tinta di... rosa! Centinaia di auto d’epoca si sono radunate per sostenere la lotta contro il cancro, sensibilizzando sull’importanza della prevenzione. Si è tenuta, infatti, la manifestazione 'Quattro ruote in rosa', organizzata dal Comune, in collaborazione con l’associazione 'Le Classiche', a sostegno dell’associazione 'Cuore di Donna'. “La giornata è stata un grandissimo successo – racconta il vicesindaco Elena Bienati - Dopo la partita in rosa e due ruote in rosa degli anni passati, anche quest’anno la partecipazione è stata sopra le aspettative: si sono iscritte un centinaio di auto e il ricavato è stato devoluto interamente a Cuore di Donna!”. Dopo il lancio dei palloncini rosa accompagnato da un forte applauso, Buscate - 'Quattro ruote in rosa' in ricordo delle donne che non ce l’hanno fatta, si è dato inizio al corteo che ha toccato alcuni paesi del Castanese: Castano Primo, Nosate, Turbigo, Malvaglio, Castelletto di Cuggiono e Cuggiono, per poi terminare in piazza San Mauro a Buscate, dove ad accogliere i partecipanti, c’era don Giuseppe, con parole cariche di amore e di speranza e una benedizione per tutti i presenti. Poi, tutti al centro anziani per un aperitivo offerto da Bevex. “È stato davvero un bellissimo evento, complice anche la bella giornata, che ci ha permesso un lungo giro per ammirare alcuni punti caratteristici del nostro territorio. Tutti i presenti hanno potuto partecipare, facendosi ospitare sulle auto d’epoca. Ringrazio i partecipanti, ma in particolare don Giuseppe, il centro anziani per l’ospitalità, Bevex per la massiccia presenza e per l’aperitivo, la Protezione Civile, il Motoclub, il comandante Roberto Manduci e, infine, Filippo Ielpo, presidente di 'Le Classiche', e 'Cuore di Donna' per aver realizzato con noi questa bella iniziativa”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi