meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 01:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 02:13

Il nuovo campo è realtà

Sabato scorso è stato inaugurato alla presenza delle autorità di Inveruno il nuovo campo in sintetico presso via Lazzaretto. Taglio del nastro con il sindaco Sara Bettinelli.
Inveruno - Inaugurato il nuovo campo in sintetico

Sabato scorso è stato inaugurato alla presenza delle autorità di Inveruno il nuovo campo in sintetico presso via Lazzaretto. “Si tratta di un campo a 11 omologato, con tribune, illuminazione a led e pozzo di prima falda per irrigazione del nuovo terreno e del vecchio esistente – spiega il sindaco Sara Bettinelli - Si è, inoltre, proceduto a potenziare la centrale termica e, in collaborazione con l’Usi, si è intervenuti anche sulla struttura degli spogliatoi e del bar/ristoro”. Questo nuovo campo è a disposizione della US Inveruno 1945 e ASD Accademia Inveruno oltre che, in caso di necessità, delle diverse altre realtà del Comune. “Con la realizzazione si è dato vita ad un’opera che ha già permesso alla prima squadra di rientrare ad Inveruno anche per gli allenamenti (prima veniva affittato un campo fuori) e permetterà progressivamente di rendere più efficiente l’utilizzo delle strutture sportive”. Il costo è stato di 900 mila euro, 500 mila con mutuo a tasso zero tramite credito sportivo e 400, invece, finanziati con fondi propri del Comune. “Si è così risposto a una specifica esigenza espressa dalla società che si è intersecata con la programmazione amministrativa e l’imminente permuta dell’area Belloli con il campo sportivo di Via Manzoni”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi