meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 03:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 04:17

Una lista del Comitato?

Lo storico gruppo di Castano sta valutando attentamente la possibilità di presentarsi alle urne con una squadra, come spiega il presidente Moiraghi, indipendente e autonoma.
Castano - Comitato per Castano

Si o no. Alla fine, la domanda è una: cosa farà il Comitato per Castano alle prossime elezioni comunali di maggio? “Proprio in queste ore stiamo valutando attentamente la possibilità di presentarci con una nostra lista, chiaramente indipendente e autonoma, senza, come noto, nessun legame con alcun partito. Lista civica pura, insomma - afferma il presidente Alberto Moiraghi - L’idea nasce, essenzialmente, per tre motivi: in primo luogo per la storia che abbiamo alle spalle (25 anni ininterrotti di attività e presenza costante sul territorio), quindi, dopo ricevuto numerosissime esortazioni da parecchi cittadini (nostri storici simpatizzanti, ma non solo) a proporci come alternativa civica agli altri raggruppamenti in campo. Una richiesta che peraltro aumenta di giorno in giorno. Infine, ci agita il pensiero di due soli gruppi fortemente contrapposti ideologicamente (viste le premesse di questi ultimi anni), a scapito di un sano dibattito che possa far emergere le migliori idee e pratiche amministrative, senza pregiudizi incrociati poco utili allo sviluppo della città e delle sue istituzioni. Interpretiamo in tal senso la nostra eventuale partecipazione alle urne come salvaguardia di pluralismo e partecipazione democratica, all'insegna dei nostri 'cavalli di battaglia', ossia pragmatismo e buon senso, applicati alla ricerca delle migliori soluzioni dei problemi presenti e futuri, nonché di un disegno di più ampio respiro che guardi alla Castano dei prossimi 10, 15 e 20 anni in termini di sviluppo sostenibile e attrattività della nostra città". Qualche ora ancora, alla fine, e poi lo storico gruppo civico prenderà la decisione ufficiale e, soprattutto, la comunicherà definitivamente alla popolazione.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi