meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Gio, 28/03/2024 - 23:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 00:29

Scacchi... protagonisti

Mese di marzo all'insegna, appunto, degli scacchi: dal mini corso, fino al torneo di sabato scorso (23 marzo). Diversi i partecipanti: primo è arrivato Denis Ndoka.
Turbigo - Foto di gruppo per i partecipanti al torneo di scacchi

Re, regine, cavalli, alfieri, ecc... scacchi assoluti protagonisti di questo mese di marzo a Turbigo. Da una parte, infatti, ecco il mini corso (che ha fatto registrare un'ottima partecipazione), dall'altra, poi, sabato scorso è stato il momento del torneo 'Puledri&Cuccioli', con ben 19 iscritti e che ha visto in prima posizione (a punteggio pieno) Denis Ndoka di Robecchetto con Induno. "Il Comune di Turbigo iniziò ad organizzate corsi e tornei di scacchi, quando ero assessore allo sport nel lontano 2003 - dice il sindaco Christian Garavaglia - Il tempo, quindi, ha dimostrato che fu una scelta apprezzata, intelligente e che si è consolidata di anno in anno. Ringrazio Claudio Aquari per l'organizzazione (lo stess Claudio partecipò ad uno dei primi corsi quando era molto piccolo ed ora è un ottimo organizzatore e ottimo scacchista". "Ho partecipato alle premiazioni del torneo – conclude il consigliere Davide Cavaiani – e sono rimasto molto sorpreso dall’entusiasmo dei tanti ragazzini presenti. Credo che queste iniziative siano molto positive per i giovani". Il prossimo appuntamento dell’associazione 'Cavalli & Segugi' sarà nella sede sociale di Robecchetto sabato 13 aprile.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi