meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Gio, 25/04/2024 - 20:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 21:08

La Boffalora - Vigevano

Opera prioritari. Regione Lombardia indica, infatti, la sua realizzazione tra i lavori principali. Tra chi è d'accordo, ma anche tra le tante e differenti perplessità.
Territorio - Boffalora - Vigevano

Molto traffico, tanti, tantissimi soldi, un progetto ormai ‘datato’ che non bisogna accantonare. Nonostante molte perplessità sui paesi coinvolti, prosegue deciso l’impegno di Regione Lombardia per arrivare al ‘via’ libera per il proseguo della Boffalora-Malpensa fino a Vigevano. Il tratto ipotizzato da Marcallo a Vigevano, che ora è di circa 49 minuti per traffico, rotatorie e strettoie (come a Robecco sul Naviglio), si potrebbe poi percorrere in soli 19 minuti. La strada sarà comunque a raso con due corsie di viabilità per lato, senza rotatorie o svincoli che rallentino il traffico. “Occorre una decisione rapida, frutto di un sussulto di responsabilità da parte di tutti, perchè il rischio che la situazione possa solo peggiorare nel prossimo futuro è altissimo” è il parere condiviso dai politici locali. Di certo, la scorsa settimana Regione Lombardia ha indicato l’opera tra le cinque prioritarie da concordare con lo Stato. Un altro piccolo passo, quindi, verso una probabile opera di grande impatto per tutto il territorio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi