meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 01:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 02:47

Più sicuri fuori da scuola

Una serie di interventi nell'area di fronte al plesso scolastico di via Acerbi. Migliorie per le entrate e le uscite dall'istituto. Dai marciapiedi all'attraversamento pedonale.
Castano Primo - Migliorie per la sicurezza fuori dal plesso di via Acerbi

L'entrata e l'uscita da scuola: più sicuri con una serie di semplici, ma fondamentali accorgimenti. Si interviene, insomma, nell'area di fronte al plesso di via Acerbi e lo si fa, appunto, mettendo in campo alcuni lavori di miglioria. "Nello specifico - spiega l'assessore Costantino Canziani - le attenzioni si concentreranno, innanzitutto, sui marciapiedi, che verranno allargati rispetto a come sono ora, mantenendo, comunque, il doppio senso di marcia per i veicoli in transito; quindi, altro tassello importante sarà la realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato, al fine di garantire una sempre maggiore sicurezza a quanti dovranno raggiungere l'istituto scolastico. Infine, l'ultimo step vedrà la sistemazione degli stessi punti pedonali, per intenderci l'area dove ci sono gli alberi, con un aumento dello spazio verde. Come Amministrazione comunale i lavori portati avanti fin da subito in tale direzione sono stati differenti e stiamo, allora, proseguendo sulla strada intrapresa ormai 5 anni fa quando siamo stati eletti per guidare Castano. E' fondamentale, infatti, che i nostri ragazzi, ma in generale la cittadinanza intera, abbiano a disposizione luoghi e aree sicure per spostarsi in città".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi