meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 07:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 08:10

Sfilano i dolci lombardi

Carnevale al farmers’market di Milano con la sfilata dei dolci della Lombardia. L'appuntamento è domani (sabato 2 marzo) dalle 10.30. Tra sapori e tradizioni.
Sapori - Chiacchiere (Foto internet)

Dalle chiacchiere di Milano alle lattughe bresciane, dai bombonini della Bassa lombarda ai farsoe del Pavese fino ai camandolini di Cremona: sono i nomi delle specialità regionali che si potranno scoprire domani, sabato 2 marzo dalle 10.30, alla prima sfilata dei dolci di Carnevale nel mercato agricolo coperto di Porta Romana a Milano, in via Friuli 10/A. "Gli agrichef di Terranostra Campagna Amica – chiarisce la Coldiretti regionale - mostreranno poi dal vivo come realizzare le lattughe: dalla scelta degli ingredienti alla preparazione della pasta e alla cottura. Oltre allo showcooking, alla degustazione accompagnata da vino dell’Oltrepo Pavese e all’esposizione dei dolci tipici lombardi, è previsto anche il laboratorio per bambini 'Coloriamo le agrimascherine'. I piccoli ospiti del farmers’ market potranno scegliere e dipingere le maschere ispirate agli animali della fattoria e alla frutta di stagione, come maiale, mucca e arancia". Degustazioni di dolci di Carnevale – precisa Coldiretti Lombardia - sono previste domani dalle ore 10 alle 13 anche al mercato agricolo coperto di Sondrio e dalle 9 alle 12 al mercato di Campagna Amica di San Cassano a Induno Olona (VA). "Invece, domenica 3 marzo – conclude la Coldiretti regionale – assaggi di frittelle si terranno dalle 7.30 alle 12.30 al farmers’ market di piazza del Duomo a Voghera (PV) e dalle 10 alle 12.30 al mercato agricolo di Castelli Calepio (BG)".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi