meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Mer, 24/04/2024 - 10:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 11:02

'La spiritualità dell’agricoltore'

Coltivare e custodire la terra: la Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza incontra l’Arcivescovo di Milano Mario Delpini. Domani (22 febbraio) alla Società Umanitaria.
Attualità - Coldiretti (Foto internet)

Coltivare e custodire la terra: la Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza incontra l’Arcivescovo di Milano Mario Delpini che interverrà con una riflessione concernente 'La spiritualità dell’agricoltore'. L’appuntamento è per domani, venerdì 22 febbraio alle 10 presso la Società Umanitaria, in via San Barnaba 48 nel capoluogo lombardo. Al centro il ruolo degli agricoltori come custodi del territorio e della biodiversità, ma anche come promotori di progetti educativi e di utilità sociale. Tra gli ospiti della giornata anche suor Vera D’Agostino, fondatrice della Comunità delle Figlie dell’Amore di Gesù e Maria che, oltre a operare in ambito sociale, gestisce un’azienda agricola in provincia di Chieti. Previsti, inoltre, gli interventi di: Alessandro Rota, presidente della Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza, Rachele Cipolla, responsabile interprovinciale di Donne Impresa Coldiretti, Pierluigi Nava, presidente dei Senior Coldiretti, Davide Nava, delegato di Coldiretti Giovani Impresa Milano, Lodi, Monza Brianza e don Walter Magnoni, consigliere ecclesiastico della Coldiretti interprovinciale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi