meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 14:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 15:03

Furti nella zona nord

I ladri colpiscono quando fa buio: controllano che in casa non ci sia nessuno e, poi, entrano. Chi vive in quella parte di Castano, ci ha segnalato più episodi.
Cronaca - Furto in casa (Foto internet)

Le modalità, alla fine, sono quasi sempre le stesse: agiscono quando comincia a fare buio, in particolar modo nel tardo pomeriggio (dalle 17.30 alle 19 - 20), sicuramente, poi, più persone e, una volta, verificato che in casa non ci sia nessuno, eccole colpire. Sono, purtroppo, diverse le segnalazioni arrivate nelle ultime settimane, soprattutto nella zona nord della città (ma, comunque, anche in altri punti di Castano), per intenderci l'area al di là del canale Villoresi e oltre il sottopasso ed il cosiddetto muro di via Lonate. Una serie di furti, il più delle volte andati in scena in palazzine ed appartamenti, insieme pure a qualche abitazione privata e che, come detto, hanno visto i ladri aspettare le prime luci della sera per entrare in azione, prima di allontanarsi con gli oggetti di valore, i soldi ed altri effetti personali trovati. "E' successo, ad esempio, al mio vicino - racconta un pensionato che vive in quella zona - Ha subito un furto proprio nelle scorse ore, lui e la moglie erano fuori e quando sono tornati hanno trovato la casa a soqquadro". "Si è vero, abbiamo sentito anche noi di episodi che sono accaduti in settimana - continua un gruppetto di castanesi". "Un amico è stato vittima pure lui - conclude un altro signore - Adesso si è attivato facendo installare il sistema d'allarme".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi