meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 07:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 08:57

I Tableaux Vivants

'La musica di Caravaggio' continua, dopo 'Luce e realtà: incontro con Caravaggio', con una suggestiva performance curata da 'Teatri 35' e dalla 'Milano Chamber Orchestra'.
Cultura- Eventi- La musica di Caravaggio

Alle ore 21 di sabato 16 febbraio, presso il Teatro Lirico di Magenta, avrà luogo il secondo appuntamento di 'La musica di Caravaggio'. Per la prima volta sul palco del Lirico, i Tableaux Vivants saranno messi in scena da 'Teatri 35' insieme alla 'Milano Chamber Orchestra'.
I Tableaux Vivants, quadri viventi, sono la rappresentazione scenica di un’opera d’arte; la tecnica, nata nel Settecento, ebbe in Europa il suo periodo di massimo splendore nel XIX secolo. Uno spettacolo di grande impatto emotivo, che prende forma sotto gli occhi dei presenti. In scena ben 19 capolavori del Caravaggio, interpretati dagli attori con l’ausilio di un’abile regia di luci e pochi oggetti di contorno.
La performance sarà resa ancora più drammatica e suggestiva grazie a un’accurata scelta di brani musicali del repertorio barocco, eseguiti dal vivo dall’orchestra.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi