meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 13:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 14:22

Biondi cerca il 'bis'

Il sindaco uscente, Susanna Biondi, ricandidata con 'Busto Garolfo Paese Amico'. "Sono stati cinque anni importanti e di grande lavoro. Ora ripartiamo per proseguire assieme".
Busto Garolfo - Susanna Biondi durante la presentazione di sabato scorso

Susanna Biondi è il candidato sindaco della lista ‘Busto Garolfo Paese Amico’ per le prossime elezioni amministrative. L’attuale primo cittadino, in carica dal 2014, corre per il secondo mandato, in modo da concludere “Il lavoro corale, intenso e concreto” che ha svolto insieme all’attuale squadra di governo. La sua candidatura è stata ufficializzata sabato 2 febbraio presso il circolo San Giuseppe di via Buonarroti. Accanto al sindaco, l’assessore alle Politiche Sociali, alla Pubblica Istruzione e allo Sport, Stefano Carnevali: “Susanna Biondi è stata la figura in grado di garantire equilibrio e continuità in una coalizione, quella del 2014, che era trasversale: i suoi componenti avevano provenienze politiche diverse, ma condividevano (e condividono) la volontà di fare il bene del proprio paese. Tutti loro fanno ancora parte del nostro comitato, con una sola eccezione (l’ex vicesindaco Ilaria Cova, ndr). Le difficoltà hanno temprato e unito il gruppo”. Sia il primo cittadino che l’assessore hanno espresso soddisfazione per il lavoro svolto in questi cinque anni, durante i quali “Il nostro programma elettorale è stato rispettato e quasi ultimato: abbiamo riqualificato alcune aree del paese, prestando attenzione anche alla sicurezza, alla vita sociale e ai giovani di Busto Garolfo”. Susanna Biondi e i suoi collaboratori hanno ormai ‘confidenza’ con “La macchina amministrativa, che è complessa; facendo tesoro dell’esperienza accumulata nel primo mandato, ci presentiamo di nuovo rimanendo aperti ai suggerimenti della cittadinanza”. A tale scopo, ‘Busto Garolfo Paese Amico’ aprirà a breve una nuova sede, situata in pieno centro, in via Lombardia. La lista intende comunque mantenere, durante la prossima campagna elettorale, un profilo basso: “Niente eventi esagerati, parlerà il lavoro che abbiamo svolto”, afferma Susanna Biondi. “Il ruolo di sindaco è difficile- ha confessato il primo cittadino- ma è un compito entusiasmante, che apre la mente e permette di interessarsi di tutto ciò che riguarda il paese e i propri concittadini. Quindi ripartiamo”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi