meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 07:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 08:36

"Via del Po...rto? Sei sicuro?"

Quel singolare cartello di deviazione comparso all'inizio di corso San Rocco: per il centro città seguire via del Porto. Quando due lettere possono fare la differenza.
Castano Primo - Il singolare cartello

Diciamolo subito, capita a tutti di sbagliare, ci mancherebbe (solo chi non fa niente, non commette errori), ma ogni tanto riderci su fa anche bene. Quando due lettere possono fare, anzi fanno la differenza, eccome! "Allora, com'è quella via... del Porto. Ok, inserita nel navigatore, possiamo andare". "Non la trova. Sei sicuro che si chiami così?". "Sono certo sì, è scritta pure su quel cartello, all'inizio di corso San Rocco, dove si avvisa che c'è una deviazione e che lì bisogna recarsi per raggiungere il centro città". "Lo sapevo, la solita tecnologia. Non aggiornano le vie e questo è il risultato". Ma, per una volta, il navigatore il suo dovere l'ha fatto, altroché se l'ha fatto, perché la via non esiste davvero; almeno non a Castano Primo (forse in qualche altro paese ci sarà anche, qui no, purtroppo), dove è comparsa, appunto, su quell'indicazione di deviazione (per la cronaca, la via esatta è via Del Pozzo). Diversi, poi, i cittadini che si sono accorti dell'errore e che ce l'hanno segnalato proprio nel fine settimana appena trascorso. Una svista, uno sbaglio, che, dopotutto, ha strappato qualche risata e sorriso (e che come confermato dal sindaco, è già stato corretto).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi