meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 20:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 20:52

Si allarga la coalizione?

Nei giorni scorsi c'è stato un incontro tra la Lega Nord, CasaPound e Realtà Popolare. Si lavora per creara una coalizione di centrodestra più ampia in vista delle elezioni?
Attualità - Elezioni amministrative

Si sono visti nei giorni scorsi. Il primo vero incontro, dopo mesi di semplici pourparler, voci e rumors. CasaPound, Realtà Popolare e Lega Nord, gli uni di fronte agli altri, per capire se ci siano le basi per poter allargare la coalizione di centrodestra (che già ha al suo interno Fratelli d'Italia e quasi sicuramente anche Forza Italia) in vista delle elezioni comunali di maggio. "E' stato un momento molto positivo - commenta Stefano Casari, di CasaPound - Abbiamo discusso e ci siamo confrontati sulla situazione attuale e su eventuali scenari. Adesso ci riaggiorneremo: una cosa, comunque, è sicura come gruppo al voto ci saremo. Se andremo da soli, ci presenteremo con il nostro simbolo, se, invece, sarà in coalizione, lo faremo come civica (senza simbolo, insomma, per non creare possibili difficoltà e problematiche a qualche altra forza politica all'interno). Così come è chiaro che il nostro percorso è da sempre stato indirizzato a cercare, appunto, di dare vita ad una squadra che riunisca quelle realtà del centrodestra presenti in città ed opposte a chi oggi governa Castano". "Tra tutti gli incontri avuti fino ad ora è stato sicuramente il più concreto e costruttivo - continua Pasquale Buffardi, presidente di Realtà Popolare - Siamo molto soddisfatti, anche perché si è percepita la reciproca volontà di collaborare e provare a costruire qualcosa di importante per il nostro territorio". "Ci siamo visti nei giorni scorsi - conclude il segretario della Lega Nord di Castano, Daniele Rivolta - L'occasione per analizzare ciò che è e ciò che magari potrebbe essere. Vedremo nei prossimi giorni e nelle prossime settimane".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi