meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 03:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 04:00

Ufficiale, Fratelli d'Italia

Costituito il circolo di Fratelli d'Italia. Coordinatore è Carlo Iannantuono: si sta lavorando per dare vita alla tradizionale alleanza di centrodestra per le elezioni.
Castano Primo - Carlo Iannantuono

C'è adesso anche l'ufficialità. Non più, insomma, solo voci e rumors, ma la conferma definitiva, perché da qualche giorno a Castano si è costituito il circolo di Fratelli d'Italia (per la cronaca, e in fondo diversamente non avrebbe potuto essere, si chiama appunto Fratelli d'Italia Castano Primo). Una realtà nuova, che però fin dall'inizio sta lavorando con grande attenzione, non solamente guardando al prossimo appuntamento elettorale, in programma tra qualche mese, per scegliere il futuro governo cittadino, bensì in parallelo per farsi conoscere e cercare di diventare un punto di riferimento per i castanesi e per il territorio. E alla guida, in qualità di coordinatore, ecco Carlo Iannantuono (una breve parentesi nella politica locale, diversi e diversi anni fa, fino alla sua candidatura a consigliere alle ultime elezioni nel 2014, con la lista dell'allora candidato sindaco, Fulvio Griffanti, 'Castanesi Indipendenti'): "L'anima della destra è sempre stata fortemente presente nella nostra zona, ma in questo particolare momento storico abbiamo percepito il bisogno di organizzarla in maniera coordinata e capillare, al servizio della cittadinanza. Da qui, pertanto, la decisione di metterci in gioco con l'ambizione e la speranza di diventare interlocutori per tutti quei cittadini che si riconoscono nella politica sana, fatta di idee, passione e legami alle radici ed al territorio". Idee chiare e precise, così come è chiara e precisa anche la posizione del neonato circolo a riguardo appunto delle amministrative della prossima primavera. "Ci stiamo impegnando per rilanciare una tradizionale alleanza di centrodestra - continua - Questo deve essere limpido a chiunque; la nostra posizione è e sarà sempre in tale senso e in questa direzione ci siamo mossi e ci stiamo muovendo. Attualmente siamo una realtà di 14 persone, però già altri castanesi si sono avvicinati. In attesa di individuare una sede, chi volesse aderire al partito o semplicemente seguire le iniziative in agenda, sta per partire la pagina facebook che consentirà di rimanere aggiornati e comunicare direttamente con noi. Ci tengo, infine, a ringraziare il coordinatore provinciale, Sandro Sisler, per la fiducia accordataci e l'assessore alla Sicurezza di Legnano, Maira Cacucci, punto di riferimento politico di Fratelli d'Italia per il Legnanese".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi