meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 13:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 14:16

"Occhio ai falsi tecnici"

L'appello del Comune e del comando della Polizia locale. "Fate attenzione ai finti incaricati di acqua e gas, non aprite la porta e chiamate subito i Vigili urbani o i Carabinieri".
Cronaca - Truffe agli anziani (Foto internet)

"Occhio ai falsi tecnici". A lanciare l'appello sono il Comune di Buscate e il comando della Polizia locale. Un avviso rivolto a tutti i cittadini, perché, purtroppo, si sa che in specifici periodi dell'anno (come, appunto, quello delle festività natalizie) simili episodi sono all'ordine del giorno, o quasi. "Sono giunte segnalazioni circa la presenza di individui che si spacciano per tecnici di acqua (Amiacque) e gas (Aemme Linea Distribuzione) - si legge nel messaggio - i quali, con la scusa di guasti, entrano nelle abitazioni col preciso scopo di raggirare o truffare la cittadinanza. Tali soggetti, di giovane età. si presentano con vestiti di colore blu simili agli incaricati delle aziende sopra citate". La Polizia locale, quindi, invita a non far accedere alle proprie abitazioni o condomini queste persone ed a segnalare tempestivamente la loro presenza al comando cittadino dei Vigili urbani (0331/802040) oppure ai Carabinieri (02/97241484). "Si ricorda - concludono - che tali aziende non inviano loro tecnici presso le case private senza la loro preventiva comunicazione. Si prega, pertanto, di porre la massima attenzione".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi