meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 11°
Mar, 16/04/2024 - 07:50

data-top

martedì 16 aprile 2024 | ore 08:53

Francesca, Max e l'UTMB

Due storie diverse tra loro, ma un obiettivo comune: l'Ultra Trail du Mont Blanc. Francesca Canepa e Massimiliano Bertini si raccontano in Villa Rusconi a Castano Primo.
Sport - Francesca Canapa e Massimiliano Bertini

Due storie diverse tra loro, ma un obiettivo comune: Ultra Trail du Mont Blanc. Da una parte Francesca Canepa, dall'altra il castanese Massimiliano Bertini. Quando lo sport è passione, impegno, dedizione e soprattutto forza (fisica e mentale). Francesca e Massimiliano (per tutti Max), la prima ha da poco vinto l'UTMB con un tempo di 26h03'48", diventando la prima italiana a portarsi a casa il tour del Monte Bianco (un palmares, comunque, già ricco di successi e gare di prestigio per lei: due Tour des Géants, una Hong Kong 100, l'Eiger Ultra Trail, la Transgrancanaria, il Cappadocia Ultra Trail, 100 Miles of Istria, ecc...), il secondo, invece, all'Ultra Trail du Mont Blanc ci è arrivato dopo un passato dove ha dovuto confrontarsi con gli attacchi di panico e la semi obesità (un percorso che in cinque anni lo ha trasformato in un atleta; finisher di alcune delle maggiori competizioni europei come Lavaredo e Madeira Island). E adesso saranno una di fianco all'altro per raccontarsi e spiegare le loro storie. L'appuntamento, allora, è per questo venerdì (14 dicembre), alle 21, in Villa Rusconi a Castano; una serata organizzata dall'Asd 'Amici dello Sport Podistica Castanese', in collaborazione con 'Mont Blanc Team'.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi