meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 00:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 01:42

'Torno': un'azienda nel mondo

Fino al 2 dicembre in Villa Rusconi una mostra che racconta la storica realtà castanese. Immagini, materiale e soprattutto tanti ricordi da scoprire e rivivere insieme.
Castano Primo - 'Torno: un'impresa castanese nel mondo'

Immagini, materiale, ma soprattutto tanti, tantissimi ricordi... Basta semplicemente entrare in Villa Rusconi per essere d'improvviso riportati indietro negli anni e per rivivere un pezzo di storia della città e in fondo del territorio intero. Le foto, alla fine, si mischiano con le emozioni e lì nelle due stanze al piano terra ecco raccontata (grazie al gruppo facebook 'Castano Primo: Inventario dei ricordi') una delle aziende simbolo del Castanese che ha scritto pagine e pagine dell'Italia e del mondo. Un nome, 'Torno', che è sinonimo di passione, impegno e dedizione; una realtà che va ben oltre la normale attività lavorativa, bensì è stata un punto di riferimento per generazioni e generazioni di persone e che oggi, dunque, si fa vedere in alcune delle sue principali caratteristiche e particolarità, appunto con una mostra che fino al 2 dicembre sarà nei locali del Municipio, che si potrà visitare in settimana, durante gli orari degli uffici comunali, mentre sabato e domenica dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.

UN'IMPRESA E LA SUA STORIA: IL NIPOTE DELL'ING. TORNO E GLI ORGANIZZATORI

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi