meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 04:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 04:47

Si videoproietta il Natale

Non solo le classiche e tradizionali luminarie, ma quest'anno la piazza Mazzini vedrà anche le videoproiezioni. Sabato 1 dicembre l'accensione ufficiale. Venite a scoprirle.
Castano Primo - La videoproiezione sulla prepositurale di San Zenone dello scorso anno (Foto d'archivio Stefano Jemma)

"3, 2, 1, si accende il Natale". O meglio stavolta sarebbe il caso di dire che si... videoproietta. Non solo le classiche e tradizionali luminarie, insomma (beh, quelle non mancheranno!), ma quest'anno Castano ha deciso di rendere le prossime festività ancora più magiche e particolari. E così ecco appunto le videoproiezioni nella centralissima piazza Mazzini. Ben quattro, alla fine, le postazioni: innanzitutto la chiesa prepositurale di San Zenone (come lo scorso anno), quindi anche la chiesetta di San Gerolamo, l'ex sede del palazzo Municipale (per intenderci l'edificio dove oggi si trovano sia il comando della Polizia locale sia la biblioteca) e, infine, l'Unicredit. "Un'idea nata per far sì che il periodo natalizio sia ancora di più qualcosa di coinvolgente e speciale - spiega il sindaco Giuseppe Pignatiello". Sulle immagini che saranno proiettate, poi, un po' di riserbo, giusto per non svelare la sorpresa, anche se di sicuro dovrebbe esserci di nuovo la natività, insieme a chissà, qualche voce parla di fiocchi di neve e stelle (lo scopriremo, comunque, tra pochissimi giorni, visto che sabato 1 dicembre, dalle 17.30, si darà il via ufficiale al 'Natale Castanese' con appunto l'accensione). "Ma non solo questa idea - continua il primo cittadino - perché pure alcuni alberi della piazza verranno illuminati in maniera differente dal solito. Venite, insomma, a vederli per ammirarli". E, infine, come detto, non mancheranno le classiche luminarie, come vuole la tradizione, che andranno a rallegrare varie zone della città (via Lonate, piazza San Zenone, gli ingressi da Buscate e Vanzaghello grazie ad alcuni esercizi commerciali, altre aree del centro di Castano, via Cottolengo, ecc...).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi