meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 12°
Gio, 25/04/2024 - 11:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 12:42

Un nuovo indirizzo al 'Torno'

Chimica e Biotecnologie Sanitarie: un'ulteriore opportunità per gli studenti dell'istituto superiore di Castano Primo. Sarà inaugurato ufficialmente questo sabato 17 novembre.
Castano Primo - Silvia Garavaglia, relatrice dell'incontro

Da Chimica e Biotecnologie Ambientali, adesso anche Chimica e Biotecnologie Sanitarie. E' un istituto superiore Torno che cresce sempre di più e lo fa con un nuovo indirizzo e un'ulteriore possibilità formativa in campo biochimico per gli iscritti. Ma per conoscerlo meglio, allora, l'appuntamento è sabato questo (17 novembre), alle 10, in aula magna quando ci sarà l'inaugurazione ufficiale. Non solo la presentazione, però, perchè la mattinata vedrà contemporaneamente un incontro - conferenza dal titolo 'Dalla Chimica Analitica alla Biocristallografia di proteine. La mia vita alla scoperta dell'ignoto', tenuta dalla dottoressa Silvia Garavaglia, già studentessa della scuola castanese, titolare del corso di Biologia Strutturale presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco all'Università degli Studi del Piemonte Orientale 'Amedeo Avogadro' (le sue ricerche sono rivolte all'analisi della relazione tra struttura e funzione degli enzimi, in particolare a quelli che nell'uomo sono coinvolti in processi patologici quali cancro, neurodegenerazione e nell'interazione ospite - patogeno nella malaria).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi