meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Dom, 29/11/2020 - 23:20

data-top

lunedì 30 novembre 2020 | ore 00:09

Il 'Belvedere' tra storia e torrone

Domenica 11 il Belvedere di Palazzo Lombardia sarà aperto al pubblico e allestito con cartonati di edifici storici di Cremona e immagini dell'arte liutaria. Offerto torrone.
Milano - Il 'Belvedere' di palazzo Lombardia

Domenica 11 novembre, dalle 10 alle 18, il Belvedere di Palazzo Lombardia, in Piazza Città di Lombardia a Milano, sarà aperto al pubblico e allestito con cartonati che rappresentano alcuni edifici storici di Cremona e immagini dell'arte liutaria, patrimonio 'immateriale' Unesco della città. I visitatori potranno farsi fotografare accanto a due figuranti, vestiti con abiti d'epoca, che rievocheranno il matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti, avvenuto a Cremona il 25 ottobre del 1441. Ai visitatori che saliranno al 39° piano della sede della giunta regionale sarà, inoltre, offerto un assaggio del celebre torrone. Per l'occasione due monitor proietteranno filmati promozionali della kermesse cremonese, mentre saranno trasmessi brani musicali della cantante cremonese Mina. Al nucleo NP, al piano terra di Palazzo Lombardia, sarà quindi distribuito materiale illustrativo e si potranno visionare altri video. Per sottolineare il carattere rinascimentale dell'evento, in viale Restelli si esibirà infine, dalle 15.30 alle 17.30, un gruppo di ventidue sbandieratori con coreografie storiche.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi