meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 02:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 03:41

Prevenzione con l'Avis

Tramite un prelievo di sangue sarà possibile sottoporsi ad un controllo clinico per la prevenzione di patologie comunemente diffuse, al costo agevolato di 10 euro.
Buscate - Avis (Foto d'archivio)

Ottobre è il mese della prevenzione al femminile, soprattutto contro il tumore al seno. L’Avis di Buscate, però, ha deciso di lanciare un’iniziativa di prevenzione estesa anche alla popolazione maschile: tramite un prelievo di sangue, sarà possibile sottoporsi ad un controllo clinico finalizzato alla prevenzione di patologie comunemente diffuse, al costo agevolato di 10 euro. “Tra gli esami che abbiamo inserito in programma, vi è il PSA per gli uomini, per il controllo della prostata, e quello della tiroide per le donne – spiega il presidente Claudio Di Maria – Per questi esami, il ticket in ospedale di solito ammonta all’incirca sui 40 euro. Da noi è possibile accedervi a un prezzo agevolato. L’iniziativa però è riservata solo ai cittadini di Buscate tra i 40 e i 60 anni. Durante tutto il mese di ottobre verranno effettuati i prelievi, che poi verranno analizzati dalla società Fleming e gli esiti verranno consegnati personalmente dalla dottoressa Maria Luisa Merlotti”. Nel 2019 è in previsione una seconda iniziativa di prevenzione: nel mentre, Avis aspetta tutta la cittadinanza alla festa dell’Avisino prevista per domenica 18 novembre, per festeggiare e ringraziare gli Avisini benemeriti che hanno raggiunto importanti traguardi nelle donazioni di sangue e plasma.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi