meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 11:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 12:23

I Vigili fino in finale

Il comando di Polizia locale tra i 10 finalisti al concorso 'Premio Sicurezza Operativa', nella sezione quale 'Migliore operazione di sicurezza svolta da una pattuglia o reparto'.
Castano Primo - Una pattuglia della Polizia locale (Foto Stefano Jemma)

Il primo posto, alla fine, è andato alla Polizia investigativa centrale della Polizia locale di Napoli, ma già il fatto di essere arrivati tra i finalisti è certamente motivo di grande orgoglio e un onore. Eccoli, infatti, i Vigli urbani di Castano Primo nella cerchia dei dieci che nei giorni scorsi hanno preso parte anche con i big delle città metropolitane al concorso 'Premio Sicurezza' nella sezione 'Migliore operazione di sicurezza svolta da una pattuglia o reparto'. Più nello specifico, il comando castanese, ha partecipato con un servizio di pattuglia mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, ricevendo l'apprezzamento della giuria. Soddisfazione, ovvio, per il risultato ottenuto, in quanto purché se con numero di agenti addetti alle attività decisamente non paragonabile alle migliaia di unità delle realtà cittadine e degli altri Comuni medio/grandi, i 'nostri' poliziotti sono riusciti ugualmente a concorrere e ad emergere con le loro importanti capacità operative. In particolare, l'iniziativa aveva l'obiettivo di mettere in luce le qualità professionali degli operatori che si sono distinti per la tutela dei diritti e la salvaguardia dei cittadini nello svolgimento dei compiti di servizio. Nel corso delle premizioni, infine, è stato assegnato un premio al primo classificato di 7 mila euro in prodotti per polizia, ma al contempo le altre nove relazioni selezionate e portate in finale sono state ritenute tutte meritevoli, rispecchiando le caratteristiche e gli obiettivi del concorso e, quindi, non è stata fornita una classifica finale. (Foto Stefano Jemma)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi