meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Gio, 28/03/2024 - 12:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 12:51

La seconda classe

Scuola Materna Statale: c'è anche la seconda aula. Un'altra importante novità per la struttura in via Giolitti, alla ripresa delle attività dopo la pausa estiva.
Castano Primo - Scuola Materna Statale

Bentornati a scuola. O meglio, mancano ancora alcuni giorni alla prima campanella, ma al loro rientro per i piccoli alunni della Materna statale ci sarà un’altra importante novità. Anche la seconda classe, infatti, è realtà. “Un ulteriore tassello che si va ad aggiungere – spiega il sindaco Giuseppe Pignatiello – Non possiamo che essere contenti e soddisfatti per un risultato che è il frutto dell’impegno e dell’attenzione che come Amministrazione comunale, con l’istituto comprensivo ‘Falcone e Borsellino’, abbiamo portato e stiamo portando avanti. Vedere ora realizzata pure la seconda aula, è certamente motivo di orgoglio per la città intera”. Due classi, insomma, da 28 studenti ciascuna, che permettono di far crescere ancor di più la realtà scolastica castanese, inserita all’interno del plesso di via Giolitti (la parte nord di Castano, dove ci sono anche le Elementari e le Medie). “Sono stati posizionati i vari arredi, mentre a breve verranno installati i giochi per esterno – continua il sindaco – Nello specifico, adesso, la struttura vede oltre alle 2 aule, altri tre spazi (uno per la didattica, uno per il gioco e l’ultimo dedicato al sonno), i bagni, un area esterna (nel parco) appositamente dedicato ai giovanissimi alunni dove poter svolgere laboratori e attività, più l’ingresso autonomo e indipendente. E in parallelo, poi, il personale e i bambini avranno a disposizione l’attuale mensa e la palestra”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi