meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 19/04/2024 - 10:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 11:51

Non poteva stare lì: denunciato

Controlli in bici della Polizia locale. Scoperto un soggetto con già a carico una nota di inibizione a venire a Castano; fermata anche un'altra persona, in possesso di stupefacente.
Castano Primo - La Polizia locale durante un servizio in bicicletta sul territorio (Foto d'archivio Elena Mazza)

Uno lì non avrebbe potuto stare, l'altro, invece, aveva con sé una modica quantità di sostanza stupefacente. Li hanno notati e identificati gli agenti delle Polizia locale di Castano Primo. E' bastata, insomma, una semplice occhiata da parte dei due uomini del comando di piazza Mazzini, in quel momento in servizio operativo ciclo montato nei pressi del ponte pedonale accanto al centro sportivo, per capire immediatamente che c'era qualcosa di strano. E, infatti, avevano ragione, perchè il tempo di fermarsi e controllare i due soggetti (entrambi italiani) ed è emerso come uno aveva alle spalle diversi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio, la persona e per ciò che concerne le sostanze stupefacenti (per di più a suo carico c'era anche una nota di rintraccio e inibizione a venire in città, per due anni), mentre il secondo è stato trovato in possesso, come detto, di una modica quantità appunto di droga. Per il primo, quindi, si è proceduto deferendolo all'Autorità Giudiziaria per il reato di inottemperanza alle disposizioni imposte dal FVO (art. 76 comma 3° del DLgs 159/2011), l'altro ci si è mossi ai sensi dell'art. 75 del DPR 309/1990, richiedendo in parallelo il foglio di via d'obbligatorio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi