meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Sab, 20/04/2024 - 14:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 15:59

Cani guida: 100 mila euro

Emendamento Bilancio reintegra al 'Servizio cani guida dei Lions onlus' per la mobilità dei non vedenti la quota precedente al 2016. Un ulteriore tassello di vicinanza e impegno.
Attualità - Cani guida per non vedenti (Foto internet)

Il 'Servizio cani guida dei Lions onlus' per la mobilità dei non vedenti tira un sospiro di
sollievo. L'assessore regionale alle Politiche sociali, abitative e disabilità Stefano Bolognini, grazie anche all'impegno dei consiglieri regionali Anelli e Comazzi , ha espresso grande soddisfazione per l'approvazione dell'emendamento al bilancio che ripristina il contributo di 100.000 euro, dimezzato negli anni 2016 e 2017. "Nel 2016 - ha spiegato l'assessore Bolognini - il Servizio ha addestrato 50 cani guida di cui 13 affidati gratuitamente a cittadine e cittadini lombardi, con un costo medio di 28.569 euro l'uno". "Vista l'utilità e il valore sociale dell'iniziativa - ha proseguito l'assessore - abbiamo raddoppiato il contributo di 50.000 euro per riportarlo al valore del 2015 e degli anni precedenti. In questo modo possiamo assicurare un numero maggiore di cani guida ai non vedenti che vivono in Lombardia e tranquillizzare l'Ente sulla continuità del servizio". "Con questo emendamento - ha concluso Bolognini - abbiamo voluto dare certezza ai cittadini lombardi che il servizio verrà garantito a tutti coloro che ne hanno bisogno, supportando e valorizzando chi da sempre garantisce tale assistenza con tempestività e professionalità".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi