meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 11:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 12:00

I lavori del campo sportivo

Aggiudicati gli interventi. Cantieri al via per riqualificare e migliorare la struttura. Costeranno 900 mila euro, di cui 500 da credito sportivo a tasso zero e 400 tramite oneri.
Inveruno - Il campo sportivo (Foto d'archivio)

Sono stati aggiudicati nelle scorse settimane i lavori del campo sportivo: “Ha vinto la ditta Italgreen. Ha fatto circa il 12% di ribasso economico e ha offerto tutte le migliorie richieste: tribuna da 200 posti, potenziamento centrale termica per acqua calda, duna con sedute al lato est del campo e riqualificazione degli spogliatoi”, commenta il sindaco Sara Bettinelli. “I cantieri si apriranno entro il mese di luglio e riguarderanno prima di tutto la parte di riqualificazione degli spogliatoi e il potenziamento della centrale termica, che si vanno ad aggiungere ad alcuni lavori (interventi per la realizzazione di una nuova sala stampa e di riqualificazione della cucina) che in proprio l’USI ha manifestato la volontà di fare. L’opera tutta verrà a costare 900 mila euro, di cui 500 mila da credito sportivo a tasso zero e 400 mila tramite oneri, il tutto coperto l’anno scorso”. In questo modo, per la ripresa delle attività a settembre la struttura esistente sarà totalmente riqualificata. “Intanto verrà delimitata e picchettata l’area per la realizzazione del nuovo campo, i cui lavori inizieranno dopo la metà di agosto e termineranno entro fine ottobre”. Soddisfatta la giunta per il traguardo ottenuto: “La realizzazione del nuovo campo sportivo, al netto di tutti i vani tentativi di mettere l’operazione in cattiva luce da parte di qualcuno, è la conseguenza di un lungo dialogo e di una concreta collaborazione con l’USI Inveruno, nonché l’ultimazione e la concretizzazione di un percorso avviato anni addietro da chi ci ha preceduto”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi