meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 08:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 09:26

In Consiglio, ma da indipendente

Roberto Colombo ha ufficializzato ieri in Consiglio comunale la sua uscita dal 'Comitato per Castano'. Resterà nella massima assise cittadina da indipendente e autonomo.
Castano Primo - Roberto Colombo

L’ufficialità è arrivata ieri sera durante la seduta del Consiglio comunale: “Rimango nella massima assise cittadina, ma da indipendente”. Roberto Colombo (candidato sindaco alle elezioni amministrative del 2014 con la lista civica ‘Castano al Centro’, che riuniva al suo interno Comitato per Castano e Nuovo Centrodestra) si chiama ‘fuori’ appunto dal Comitato per Castano, gruppo del quale faceva parte ormai da tempo. “In questi anni ho lavorato per la collettività in forza di ideali e principi che restano immutati – spiega – Il distacco dal gruppo è oggi imposto da una differente visione riguardo il futuro ed alle scelte che, a parere mio, si dovrebbero, o addirittura si sarebbero già dovute compiere. Nell’ultimo ventennio ho sempre ritenuto che il definirmi quale appartenente ad una lista civica fosse un valore aggiunto ed un motivo di orgoglio, ma adesso rilevo che tutti i politici rifuggono la propria appartenenza politica appunto e si nascondono dietro le facciate di comodo delle liste civiche. Paradossalmente in questa fase in cui il sistema partitico è crollato e dichiarare l’appartenenza politica pare essere ‘fuori moda’ e in declino, ritengo di dover fare il percorso inverso. Ed è proprio guardando alle decisioni ed alle posizioni assunte nel corso del tempo che mi definisco un uomo di centrodestra. Ancora, mi sento in dovere di segnare la distanza da questa Amministrazione e da questa maggioranza, non tanto per le attività e le opere compiute, quanto per le modalità con le quali queste vengono attuate, perché a dispetto di quanto qualcuno vorrebbe fare credere, sono tutt’altro che condivise e trasparenti. Un ultima cosa: la mia decisione, ci tengo a precisarlo, non deve essere letta come un imminente avvicinamento a questo o quel partito, bensì quale un scelta di campo che ho fatto in primis per una chiarezza interiore e, quindi, per un senso di correttezza nei confronti di tutte le persone che mi hanno dato fiducia. Auguro al Comitato di continuare il grande ed ammirabile lavoro sino a qui svolto”. “Ringraziamo Roberto Colombo per il lavoro svolto in questi anni all’interno del nostro gruppo – conclude il presidente del Comitato per Castano, Alberto Moiraghi – Il nostro percorso e il nostro impegno prosegue come abbiamo sempre fatto, con la massima attenzione alla città ed ai castanesi, guardando al presente ed al futuro, sia in termini di iniziative e presenza sia per ciò che concerne il prossimo appuntamento con le urne nel 2019. Ci teniamo a sottolineare come l’uscita di Colombo non cambia e non sposta minimamente gli equilibri al nostro interno: siamo compatti e uniti su quelli che sono gli obiettivi e il percorso da seguire”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi