meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 14:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 15:04

I campioni del Turbigo Basket

Una delle storiche società del paese e del territorio. Tanti traguardi raggiunti in questi anni e cresce sempre di più il settore giovanile dei 'cestisti' turbighesi.
Turbigo - Un gruppo di atleti del Turbigo Basket

Per la società Turbigo Basket, tutto è cominciato nel 1987, quando, grazie all’iniziativa di un gruppo di appassionati, furono formate le prime due squadre (una maschile e una femminile) di ragazzi delle scuole medie. Con un organico iniziale di circa 30 atleti divisi nelle due squadre, già nel 1988 iniziò la partecipazione ai campionati organizzati dalla FIP (Federazione Italiana Pallacanestro). Da allora la strada percorsa è stata molta, tanto che a oggi la società è composta dalla prima squadra, protagonista del campionato Promozione; dal settore giovanile, formato da ragazzi che partecipano a diversi campionati grazie anche alla collaborazione con la Pallacanestro Stella Azzurra Castano ASD e l’ASD GS Basket Lonate, e, infine, dal Minibasket con le squadre Pulcini, Scoiattoli, Aquilotti ed Esordienti. Una società, quella del Turbigo Basket, che ha appena concluso una delle sue stagioni migliori, sfiorando con un dito la finale dei play off, dove la prima squadra ha perso in semifinale precludendosi la possibilità di salire di categoria. Obiettivo rimandato alla stagione 2018/2019, in vista della quale gli atleti si stanno già allenando da tempo. Oltre alle attività strettamente legate alla stagione sportiva, la società è ben radicata nel territorio, promuovendo già da qualche anno, importanti progetti in collaborazione con la scuola primaria di Turbigo e Robecchetto, al fine di promuovere lo sport e i valori che trasmette. I prossimi appuntamenti in attesa della nuova stagione saranno i due camp estivi: il primo, al via subito dopo la fine delle scuole, si terrà a Scopello, mentre il secondo sarà cittadino e vedrà ancora una volta la collaborazione con la Pallacanestro Stella Azzurra Castano ASD.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi