meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 02:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 03:48

Lega - M5S: Conte nuovo Premier

Conferito l'incarico dal Presidente della Repubblica, Mattarella. Massimo Garavaglia, del Carroccio: "Si è arrivati ad una soluzione ragionevole, l'unica possibile".
Politica - Il nuovo Premier, Giuseppe Conte (Foto internet)

Dopo circa 80 giorni... ecco la svolta: il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito l’incarico all’avvocato Giuseppe Conte di formare il Governo. Dopo l’esito delle consultazioni ai gazebo e online dello scorso fine settimana, l’accordo di governo tra Lega Nord e Movimento 5 Stelle regge e pone le basi per iniziare a governare l’Italia. “Con il presidente della Repubblica abbiamo parlato della fase impegnativa e delicata che stiamo vivendo e delle sfide che ci attendono e di cui sono consapevole, così come sono consapevole della necessità di confermare la collocazione europea e internazionale dell’Italia - le prime parole di Giuseppe Conte - Il governo dovrà cimentarsi da subito con i negoziati in corso sui temi del bilancio europeo, della riforma del diritto d’asilo e del completamento dell’unione bancaria - Il contratto su cui si fonda questa esperienza di governo, a cui anche io ho dato il mio contributo, rappresenta in pieno le aspettative di cambiamento dei cittadini italiani. Nel corso della mia vita ho perorato le cause di tante persone. Mi accingo ora a difendere gli interessi di tutti gli italiani, in tutte le sedi europee ed internazionali, dialogando con le istituzioni europee e con i rappresentanti di altri Paesi. Mi propongo di essere l’avvocato difensore del popolo italiano. Sono disponibile a farlo senza risparmiarmi, con il massimo impegno e la massima responsabilità.”. Per l’inizio della prossima settimana dovrebbe essere formalizzata la squadra dei Ministri di Governo, andando poi a chiedere la fiducia alle Camere. “Credo sia una soluzione molto positiva - ci commenta Massimo Garavaglia, deputato della Lega Nord - E’ un accordo ragionevole e forse davvero l’unico possibile. In questi giorni è stato fatto un grande lavoro di equilibrio tra le nostre posizioni e i 5 Stelle. Ora, per il bene del Paese, è importante lavorare e attivarci per il bene di tutti”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi