meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Gio, 28/03/2024 - 23:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 23:56

Un video di... successo

Una squadra di studenti dell'istituto superiore Torno ha vinto il contest italiano dell'associazione di giovani imprenditori JCI Italy. Un risultato eccezionale.
Scuola - L'istituto Torno primo con un video ad un concorso nazionale

Il successo in un... video. Quando le pari opportunità sono da primo posto. Eh sì, perchè una squadra dell'istituto superiore Torno di Castano Primo, guidata dalla studentessa Giulia Bossi, ha vinto il contest italiano dell'associazione di giovani imprenditori JCI Italy. Un traguardo certamente importante e significativo che nasce nell'indirizzo Economico e che viene da lontano. Nel mese di dicembre, infatti, il gruppo di Giulia si era imposto al concorso 'STEM like a lady', organizzato dai Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Milanese e da altri partner (tra cui appunto JCI); da qui l'opportunità, dunque, di partecipare alla fase provinciale di un concorso sulle pari opportunità, promosso dalla stessa JCI ed ecco l'ennesima vittoria, fino appunto ai giorni scorsi quando con un nuovo video (il terzo) gli alunni castanesi si sono aggiudicati anche il premio a livello nazionale. "La comunicazione, in particolare quella web, è sempre più determinante nelle attività delle aziende e noi vogliamo che i nostri alunni dell'Economico abbiano le competenze giuste - spiegano i docenti Fabrizio Pastori e Mariella Smedile - Sembra proprio che i ragazzi siano sulla strada buona: il loro video ha colpito la giuria per semplicità, chiarezza ed efficacia. Grazie a questo successo uno studente del team potrà partecipare all'International PR & Media Academy 2018, in programma a Laveno a fine settembre". Nessuna paura per Giulia, Edoardo, Chiara, Ilaria, Angelo, Martina, Anna, Marco, Sofia, Martina, Roberto, Davide, Andrea: pronti a presentare il proprio lavoro. Una volta l’hanno già fatto, al Convegno ‘STEAMiamoci’, che si è tenuto lo scorso 9 maggio presso il Salone dello Studente di Milano. La prossima occasione sarà internazionale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi