meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 08:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 09:09

Animatori... allOpera!

Venerdì 18 maggio il centro di Milano sarà invaso dagli animatori che coordineranno le attività degli Oratori Estivi.
Milano - Animatori in Duomo

Come ogni anno l’appuntamento dell’Incontro diocesano degli animatori segna l’inizio della proposta estiva, grazie al Mandato che l’Arcivescovo di Milano rivolgerà a tutti coloro che si metteranno al servizio dei più piccoli nella prossima estate. Migliaia di animatori potranno sentirsi parte di un grande progetto, in cui il loro “lavoro”, anzi la loro opera, sarà fondamentale e insostituibile. La festa di lancio dell’Oratorio estivo 2018 vedrà per la prima volta presente l’Arcivescovo Mario Delpini che non mancherà di incoraggiare gli animatori chiedendo loro di mettersi in gioco. L’appuntamento è per venerdì 18 maggio. In questa occasione, l’Arcivescovo consegnerà il mandato agli adolescenti che quest’anno, alla chiusura delle scuole, si metteranno al servizio dei più piccoli negli oratori della Diocesi, guidati da sacerdoti, religiosi e religiose, giovani e volontari.
La festa inizierà già nel pomeriggio. Gli animatori si ritroveranno alle ore 16.00 in piazza Cadorna dove saranno coinvolti in una caccia al tesoro ispirata al tema del programma educativo proposto quest’anno “AllOpera – secondo il tuo disegno”. I ragazzi dovranno scovare gli indizi della laboriosità di Milano e della sua capacità di adattarsi ai cambiamenti, sparsi all’interno della cerchia dei Bastioni. Arrivati in piazza Duomo, accoglieranno infine l’Arcivescovo.
E poi... ultime settimane di preparazione prima dell’inizio del divertimento!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi