meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 09:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 09:40

Don Giuseppe rimane

La notizia è arrivata nelle scorse ore: il parroco di Buscate resterà in paese un altro anno in più, fino alla metà del 2019. "Sono felice per questa decisione - dice".
Buscate - Don Giuseppe davanti alla chiesa parrocchiale

“Rimango un altro anno”. Comunica così la bella notizia don Giuseppe, ad una manciata di fedeli fuori sul sagrato della chiesa. Tra questi anche il sindaco Fabio Merlotti, lì presente per la benedizione delle moto partecipanti alla manifestazione 'Moto in Rosa', organizzata dall'associazione 'Cuore di Donna'. “Ho saputo la lieta notizia in settimana e non posso che dirmi felice per questa proroga”, commenta il primo cittadino. Il confronto con il superiore, di cui avevamo scritto nei giorni scorsi, pare esserci stato, quindi, e ha dato dei frutti insperati: “Porterò avanti i miei impegni pastorali qui a Buscate ancora fino a metà 2019, poi vedremo cosa decideranno in curia”, spiega un sorridente don Giuseppe. Che questa decisione sia stata presa per compiere le opere appena cominciate, come il restauro della chiesetta di San Pietro, o il viaggio programmato per ottobre in Terra Santa con la comunità parrocchiale? I motivi esatti ancora non sono stati esplicitati, “Ma sto rendendo nota questa decisione poco a poco, visto l'allarmismo che si era creato con la precedente notizia del mio trasferimento”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi