meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Lun, 29/04/2024 - 04:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 05:52

Comitato e FI... a dopo l'estate

Semplici voci e rumors, nulla di più, è bene precisarlo. Comitato per Castano e Forza Italia si incontreranno dopo le vacanze per parlare delle prossime elezioni del 2019.
Castano Primo - Alberto Moiraghi e Camillo Canziani

Qualcosa comincia a muoversi? Voci e semplici rumors, nulla di più, è bene precisarlo, ma chiaro è che, anche se davanti c’è ancora tanto tempo, un po’ alla volta le prossime elezioni amministrative (in programma nel 2019) stanno prendendo le attenzioni dei vari partiti e gruppi civici. Le notizie, insomma, hanno iniziato a circolare e sono delle più disparate: da che cosa farà l’attuale maggioranza uscente a come si muoveranno le opposizioni. Già proprio le opposizioni, solo una delle ultime voci parla di eventuali prove nuovamente di dialogo tra Forza Italia e il Comitato per Castano (le due compagini che hanno guidato la città dal 2009 al 2014 con l’allora sindaco Franco Rudoni). “E’ prematuro dire o fare ipotesi - commenta il coordinatore cittadino di FI, Camillo Canziani - C’è più o meno ancora un anno prima del voto, faremo le necessarie valutazioni quando sarà il momento. Noi, intanto, proseguiamo il nostro percorso, ragionando in ottica presente, ma con lo sguardo attento verso il futuro”. “C’è stato un incontro occasionale e fortuito con alcuni rappresentanti di Forza Italia - continua Alberto Moiraghi, presidente del Comitato per Castano - Nient’altro e soprattutto non si è minimamente affrontata la questione elezioni. L’unica cosa che è stata detta è che ci saremmo rivisti dopo l’estate, per un eventuale confronto e una riflessione. Le nostre porte sono aperte al dialogo con tutti, ovvio con quei gruppi che hanno la titolarità del simbolo e sono realtà ufficiali. Ad oggi, comunque, è presto per fare ogni discorso, come Comitato l’impegno è massimo per la città e per i castanesi. Abbiamo un progetto che stiamo portando avanti. A chi mi chiede, infine (perchè è l’altra voce che sta circolando), la posizione di Roberto Colombo (se è fuori dal gruppo, se ci siano stati contrasti, ecc...), rispondo che fa parte del Comitato ed è il nostro rappresentante in Consiglio comunale”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi