meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 27/04/2024 - 07:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 07:34

Controlli per i pass

'Furbetti' della sosta scoperti e sanzionati. Una serie di accertamenti della Polizia locale per quanto concerne l'utilizzo improprio o illegittimo dei tagliandi disabili.
Castano Primo - Controlli dei vigili urbani per i pass disabili (Foto internet)

Dove hai parcheggiato? Sono i cosiddetti ‘furbetti’ della sosta, ma adesso eccoli scoperti ed identificati. Occhi bene aperti, insomma, da parte della Polizia locale di Castano Primo per quanto concerne l’utilizzo illegittimo o improprio dei pass disabili. E, alla fine, sono state ben 6 le sanzioni elevate, con il ritiro in un caso anche dello stesso contrassegno. Da una parte all’altra della città, dunque, gli agenti del comando di piazza Mazzini hanno svolto una serie di controlli e verifiche che, come detto, hanno portato all’individuazione di alcuni automobilisti che posteggiavano i propri veicoli su spazi riservati alle persone portatrici di handicap pur non avendone titolo oppure utilizzando il pass quando non erano al servizio dell’invalido. Nello specifico, diverse le situazioni accertate, di cui una con i familiari che utilizzavano il contrassegno esponendolo e posteggiando negli spazi gialli anche se a bordo del mezzo non era presente il disabile o ancora un altro con il conducente che si serviva del tagliando di una persona deceduta ormai da mesi. Nei loro confronti, allora, sono scattate immediatamente le sanzioni a norma del codice della strada e nel frattempo si stanno svolgendo ulteriori verifiche, al fine di dissuadere questa incivile pratica che va a ledere la libertà di chi ne ha realmente necessità.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi