meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 06:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 07:17

Un anno di Mostre da scoprire...

Dall’antico al contemporaneo, dai maestri dell’Arte al racconto della Storia, Milano offre per il 2018 un calendario ricco di eventi.
Milano - Mostra su Frida Kahlo

Dall’antico al contemporaneo, dai maestri dell’Arte al racconto della Storia, Milano offre per il 2018 un calendario di mostre e progetti capace di intrecciare linguaggi diversi e fornire sguardi sempre nuovi. Albrecht Dürer a Palazzo Reale, Paul Klee al MUDEC, Giovanni Boldini alla Galleria d’Arte Moderna e ancora il ritorno di Pablo Picasso a Palazzo Reale: questi i Grandi Maestri protagonisti della stagione. La ‘Milano Città Mondo’ è ben rappresentata dalla retrospettiva dedicata a Frida Kahlo al MUDEC e dalla collettiva degli artisti brasiliani al PAC. Continua la collaborazione con i grandi musei internazionali, come il Philadelphia Museum of Art, che porta a Palazzo Reale opere di Renoir, Monet, Cézanne, Matisse e altri artisti moderni e impressionisti. I 150 anni della Galleria Vittorio Emanuele II, la Grande Guerra, il movimento culturale Corrente, le contestazioni studentesche del ’68 sono al centro di progetti espositivi che raccontano e consolidano la memoria storica della città. E ancora il Novecento Italiano con i suoi intellettuali e i suoi artisti, il pensiero creativo della moda, del design e dell’architettura, i progetti di ricerca e di studio dedicati alla scultura antica o alla Pietà Rondanini. E dal 2 al 4 marzo ‘Museocity’ offre ai milanesi e ai visitatori la bellezza e la ricchezza delle collezioni artistiche e storiche di Milano, coinvolgendo oltre 70 sedi tra musei d’arte, case museo, atelier d’artista e musei d’impresa e trasformando la città in un grande museo diffuso con aperture straordinarie, mostre, e laboratori per bambini.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi