meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 19:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 20:27

'Che spettacolo è la vita...'

Sabato 24 febbraio alle 21 al teatro dell'istituto dei Salesiani di Novara, un musical all'interno del progetto di prevenzione al bullismo e cyber-bullismo a scuola.
Eventi - 'Che spettacolo è la vita...'

La serata novarese del sabato 24 febbraio alle 21 si accende presso il Teatro dell’Istituto dei Salesiani, Baluardo la Marmora 15, Novara con lo spettacolo comico – musicale dal titolo 'Che spettacolo è la vita…' messo in scena dalla Compagnia teatrale gallaratese Prove d’Attore, regia di Stefania Demicheli. Il musical, divertente e leggero, intercalato da momenti di cabaret, musica, danza e poesia condurrà lo spettatore in un crescendo di emozioni e ad una riflessione su alcuni temi della vita quali: amore, solitudine, coraggio, felicità, sogni, perdono e amicizia. La serata è promossa dall’Associazione ANPANA Novara Onlus in collaborazione con l’Associazione Andromeda Piemonte Onlus e con il patrocinio del Comune di Novara.
L’evento si inserisce nel progetto di prevenzione al bullismo e al cyber-bullismo a favore delle scuole elementari di Novara, in collaborazione con la Polizia Locale di Novara che dallo scorso anno ha attivato delle lezioni di prevenzione presso le scuole medie e superiori denominate “Educazione alla legalità, bullismo e cyber-bullismo”. Il progetto messo in campo dalle due associazioni, prende il via grazie alla favola “Dante e la Luna-Unisciti a Dante e ai suoi amici animali della foresta contro i bulli della scuola” scritta dalla giovane blogger Laura Travaini al quale seguiranno altri eventi di sensibilizzazione atti a fronteggiare il fenomeno del bullismo sempre più diffuso anche nella nostra piccola realtà novarese. Partecipano allo spettacolo Annalisa DE Mizio e Aly Amoriello insegnanti della scuola Canto Io di Galliate, Erika Vestali della scuola Pole Dance Virtude Novara e la violinista modella novarese Dafne Appollonio. Il musical è dedicato a Monica Grazioli, parte integrante della compagnia da sempre, che a causa di un arresto cardiaco ha subito la triste e tragica esperienza del coma. Alla sua ripresa psico-fisica, ha contribuito l’incontro con un fantastico cagnolino, Sansone, proveniente da una triste storia di maltrattamento. L’ingresso è ad offerta libera a scopo benefico e i fondi raccolti serviranno a promuovere le attività didattiche delle scuole elementari di Novara che aderiscono al progetto di sensibilizzazione.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi