meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Ven, 19/04/2024 - 21:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 22:32

La pista di atletica

Dopo la rimessa a punto degli impianti sportivi, adesso è il momento della riqualificazione della pista di atletica del centro sportivo 'Roberto Battaglia'.
Sport - Pista di atletica (Foto internet)

Ammonta a 115.000 euro la cifra che verrà risparmiata dal Comune di Busto Garolfo nell’ambito della riqualificazione della pista di atletica del centro sportivo 'Roberto Battaglia'. È notizia di pochi giorni fa, infatti, che Busto ha vinto il concorso indetto da Regione Lombardia, per finanziare lo sviluppo di opere progettuali. Il Comune dell’Alto Milanese l’ha spuntata su 33 proposte e ha ottenuto l’inserimento dell’opera nella primissima fascia delle opere finanziabili, garantendosi una sovvenzione del 50% dell’intero costo di realizzazione. Così, dopo la rimessa a punto degli impianti sportivi, utilizzati dalla Bustese Calcio e Associazione tennistica è ora il momento della pista di atletica, quale progetto fortemente voluto dall’Amministrazione per i tanti appassionati della disciplina. Il sindaco, Susanna Biondi, esulta: “Avremo una pista di atletica moderna e omologata e la otterremo risparmiando! Sono molto orgogliosa per questo successo” . Soddisfazione a Busto, che incassa, tra l’altro, anche la promozione a comune 'Riciclone' da parte della Città Metropolitana di Milano per un miglioramento dei dati sulla differenziata: dal 63% del 2013 al 71,4% del 2016. Dunque non solo un Comune atletico, ma anche verde.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi