meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/03/2024 - 06:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 06:47

"Arrivedorci..."

Elio e le Storie Tese sono pronti a concludere la loro carriera, dopo 37 anni di successi, hit radiofoniche provocatorie e tour. In gara anche al Festival di Sanremo.
Musica - Elio e le Storie Tese durante la conferenza stampa (Foto internet)

"Arrivedorci"... Dopo 37 anni di successi, hit radiofoniche provocatorie e tour imprevedibili 'Elio e le Storie Tese' sono pronti a concludere la loro carriera in grande stile. Dal concerto d'addio al Mediolanum Forum di Assago (di martedì 19 dicembre) al Festival di Sanremo, insomma, la storica band si prepara a salutare tutti. Ma saranno davvero le ultime volte? Gli 'Elio e le Storie Tese' si sciolgono veramente? "Si. Non ci abbiamo ripensato neppure dopo la grande dimostrazione di affetto e interesse nei nostri confronti suscitata dalla notizia". E, allora, perchè la partecipazione alla 68esima edizione del Festival della canzone italiana? "Per vari motivi. Intanto, perchè Claudio Baglioni li ha invitati a presentare una canzone. E se gli EelST gliel'hanno mandata è perché, dopo due piazzamenti al secondo posto (1996 e 2013) e una rispettabile, ma non abbastanza dodicesima posizione nel 2015, si sono voluti regalare un ultimo tentativo di raggiungere l'obiettivo di sempre: arrivare penultimi. L'inedita 'Arrivedorci' è piaciuta. Il percorso verso il 19esimo posto è ufficialmente iniziato". Alla fine, però, non solo il concerto (Che non è stato quello d'addio, giusto? "Si e no - affermano - Si: il concerto è davvero l'addio degli Elio e le Storie Tese. No, invece, non sarà l'ultimissimo"), bensì un progetto discografico che uscirtà agli inizi del 2018 e che conterrà anche il singolo 'Licantropo vegano' e l'ultimo inedito, il brano sanremese. Resta, quindi, solo un ultima faccenda: adesso ci diranno pure che gli EelST escono con un nuovo e ultimo disco? "Eh beh... si. Oltre ad 'Arrivedorci' ed al singolo uscito ad ottobre, gli Elio e le Storie Tese negli ultimi due anni hanno sempre scritto e registrato. Cosa hanno deciso di inserire nell'ultimo disco ce lo faranno sapere presto". Fino al tour in tutta italia che prenderà il via dal 20 aprile (le date: 20 aprile Pala George di Montichiari, 21 aprile Kioene Arena di Padova, 3 maggio Pala Alpitour di Torino, 5 maggio Nelson Mandela Forum di Firenze, 8 maggio RDS Stadium di Genova, 10 maggio Unipol Arena di Bologna, 12 maggio Pala Lottomatica di Roma, 14 maggio Palapartenope di Napoli, 17 maggio Pal'Art Hotel di Acireale, 19 maggio Pala Florio di Bari e il 23 maggio RDS Stadium di Rimini). "Dopo avere preso atto di quanti avrebbero voluto, ma non hanno potuto raggiungere Milano per partecipare alla festa del Mediolanum Forum, gli EelST hanno accettato la proposta di organizzare un altro giro di concerti. Un 'Tour d'Addio', che sarà però 'a scadenza', da consumarsi entro e non oltre il 30 giugno del prossimo anno. Con una sorpresa per i fan: il biglietto del concerto di Assago si potrà riutilizzare per ascoltarli quando il tour passerà nella propria città".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi