meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 07:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 07:34

In arrivo i primi fiocchi...

Rubrica 'Meteo Sincero' - Neve (da internet)

Il nostro amico e collaboratore Marcello Mazzoleni evidenzia l'evoluzione delle prossime ore: tanto freddo, ma soprattutto in arrivo i primi fiocchi di neve. Ecco le previsioni complete per questo weekend e per la settimana dell'Immacolata.

VENERDI’ in mattinata e nel pomeriggio con cielo da molto nuvoloso a coperto per nubi medio-basse con fugaci schiarite soleggiate laddove la nuvolosità sarà meno compatta e qualche goccia di pioggia in concomitanza degli addensamenti, poi in serata cielo da coperto a molto nuvoloso per nubi medio-basse, con qualche fiocco di neve svolazzante, ma senza alcun accumulo sia per l’esiguità dei fenomeni, che per la positività delle temperature. Ventilato dai quadranti settentrionali.

SABATO notte da molto nuvolosa a coperta per nubi medio-basse con fiocchi di neve svolazzanti sul magentino-abbiatense, ma senza alcun accumulo sia per l’esiguità dei fenomeni, che per la positività delle temperature; al primo mattino cielo perlopiù coperto con ultimi fiocchi di neve svolazzanti sul magentino-abbiatense; in tarda mattinata cielo da coperto a molto nuvoloso per nubi medio-basse; dal mezzogiorno e nel pomeriggio cielo perlopiù molto nuvoloso per nubi medio-basse, con fugaci schiarite soleggiate, poi in serata cielo stellato e da molto a parzialmente nuvoloso per nubi medio-alte e nubi basse irregolari, con una sfavillante Luna piena. Ventilato dai quadranti settentrionali.

DOMENICA notte stellata e da parzialmente a molto nuvolosa per nubi medio-alte e nubi basse irregolari; in mattinata ben soleggiata con cielo azzurro e da nuvoloso a poco nuvoloso per nubi alte e nubi basse irregolari; dal mezzogiorno e nel pomeriggio tempo ben soleggiato con cielo azzurro e da poco nuvoloso a nuvoloso per nubi alte, poi in serata cielo stellato e da nuvoloso a poco nuvoloso per nubi alte, con una brillante Luna piena. Ventilato dai quadranti settentrionali. Gelate e brinate a sera, nottetempo e al primo mattino.

LUNEDI’ notte stellata e perlopiù poco nuvolosa per nubi alte, con formazione di nebbie in banchi in dissolvimento all’alba; in mattinata ben soleggiato con cielo azzurro e da poco nuvoloso a nuvoloso per nubi alte; dal mezzogiorno e nel pomeriggio tempo ben soleggiato con cielo da nuvoloso a poco nuvoloso e azzurro per nubi alte, poi in serata cielo stellato e da poco nuvoloso a nuvoloso per nubi alte, con formazione di nebbie in banchi e uno sfavillante disco lunare ormai in fase calante. Ventilato a regime di brezza. Gelate e brinate a sera, nottetempo e al primo mattino.

MARTEDI’ notte stellata e da nuvolosa a poco nuvolosa per nubi alte, con nebbie in banchi; in mattinata ampiamente soleggiato con cielo azzurro e perlopiù poco nuvoloso per frange di nubi alte, con rapido dissolvimento dei banchi di nebbia ove presenti; dal mezzogiorno e nel pomeriggio tempo ampiamente soleggiato con cielo azzurro e da poco a parzialmente nuvoloso per nubi alte, poi in serata cielo stellato e da parzialmente a poco nuvoloso per nubi alte, con formazione di nebbie in banchi. Ventilato a regime di brezza. Gelate e brinate a sera, nottetempo e al primo mattino.

MERCOLEDI’ notte stellata e da poco nuvolosa a nuvolosa per nubi alte e nubi basse irregolari, con nebbie in banchi; in mattinata tempo ben soleggiato con cielo da nuvoloso a poco nuvoloso e azzurro per nubi alte, con graduale dissolvimento dei banchi di nebbia ove presenti; dal mezzogiorno e nel pomeriggio tempo ampiamente soleggiato con cielo azzurro e perlopiù poco nuvoloso per nubi alte, poi in serata cielo stellato e da poco nuvoloso a nuvoloso per nubi alte e nubi basse irregolari, con formazione di nebbie in banchi. Ventilato a regime di brezza. Gelate e brinate a sera, nottetempo e al primo mattino.

GIOVEDI’ notte in parte stellata e da nuvolosa a molto nuvolosa per nubi medio-alte e nubi basse irregolari, con dissolvimento dei banchi di nebbia ove presenti; in mattinata e nel pomeriggio tempo solo in parte soleggiato con cielo da molto nuvoloso a nuvoloso per nubi medio-basse, con sprazzi di azzurro, poi in serata cielo in parte stellato e da nuvoloso a molto nuvoloso per nubi medio-basse. Ventilato dai quadranti orientali.

VENERDI’ notte da molto nuvolosa a coperta per nubi medio-basse; in mattinata e nel primo pomeriggio cielo da coperto a molto nuvoloso per nubi medio-basse con fugaci schiarite soleggiate laddove le nubi saranno temporaneamente meno compatte; nel tardo pomeriggio e in serata cielo da molto nuvoloso a coperto per nubi medio-basse, con pioviggini o deboli piogge intermittenti (2-5 mm). Ventilato dai quadranti orientali.

Campo termico oscillante su valori attorno o poco sotto alle medie stagionali almeno sino alla metà di dicembre, con freddo invernale nottetempo e al primo mattino e anche nelle ore diurne nelle giornate con maggiore nuvolosità. TEMPERATURE minime fra -2 e 1°C venerdì, fra 0 e 3°C sabato, fra -2 e 1°C domenica, fra -4 e -1°C lunedì e martedì, fra -3 e 0°C mercoledì, fra -1 e 2°C giovedì e fra 0 e 3°C venerdì; massime fra 3 e 6°C venerdì, fra 4 e 7°C sabato, fra 6 e 9°C domenica e lunedì, fra 8 e 11°C martedì, fra 7 e 10°C mercoledì, fra 6 e 9°C giovedì e fra 5 e 8°C venerdì.

AGGIORNAMENTI E PREVISIONI COMPLETE SU WWW.METEOSINCERO.IT

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi