meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 12°
Sab, 27/04/2024 - 11:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 11:31

Il dolce di Laura per la... città

Il concorso 'il dolce di Castano', che rappresenterà appunto la città. Davvero diversi i partecipanti (singolarmente o in gruppo) per un'occasione unica e molto particolare.
Castano Primo - Il concorso 'il dolce di Castano'

Ma quanto è dolce Castano? Dallo scorso fine settimana lo è ancora di più... Eh sì, perchè adesso la città del nostro territorio ha appunto un suo dolce che la rappresenterà durante le varie manifestazioni o appuntamenti e che i pasticceri e panettieri locali potranno riprodurre in qualsiasi occasione. Tutto ha inizio con quell’idea particolare proprio di dare vita ad un concorso specifico e mirato e subito la proposta ha riscosso un buonissimo successo, tanto che sono stati be 21 i partecipanti (tra gruppi o singoli) che hanno presentato le loro delizie alla giuria incaricata di scegliere il migliore, in base a gusto, preparazione e legame con il territorio. E alla fine, la vittoria è andata a Laura Pessa: il suo dolce ha raggiunto, infatti, il gradino più alto del podio, diventando ufficialmente ed a tutti gli effetti il dolce rappresentativo di Castano. Davvero un momento importante che ha saputo unire assieme la riscoperta di alcuni sapori tradizionali della città e del territorio, con la voglia di mettersi in gioco e di cimentarsi nella creazione di delizie originali e caratteristiche. Un’iniziativa di grande coinvolgimento che ha visto protagoniste più persone, da sole o in compagnia, per realizzare qualcosa di bello che rimarrà nel presente e nel futuro.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi