meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Gio, 28/03/2024 - 13:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 13:42

La Lombardia sfila al Columbus Day

Il 9 ottobre Regione Lombardia sarà protagonista al Columbus Day di New York con i propri siti Unesco che sfileranno portando il primato lombardo davanti al mondo.
Attualità - Columbus Day di New York (Foto internet)

"Regione Lombardia, nell'Anno della Cultura in Lombardia, il prossimo 9 ottobre, sarà protagonista al Columbus Day di New York con i propri siti Unesco che sfileranno portando il primato lombardo davanti agli occhi del mondo". Lo annuncia l'assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia in riferimento al grande appuntamento del Columbus Day che si terra' il prossimo 9 ottobre a New York. FIGURANTI RAPPRESENTERANNO GLI 11 SITI UNESCO - "Il progetto - ha spiegato l'assessore - affidato alla regia e direzione artistica di Massimiliano Finazzer Flory e che vede la proficua collaborazione con la Fondazione Stelline, si concretizzerà con la partecipazione di figuranti che interpreteranno ciascuno un Patrimonio UNESCO attraverso un simbolo nella sfilata per le celebrazioni del 73esimo Columbus Day. I figuranti saranno idealmente guidati da un Giuseppe Verdi interpretato dallo stesso Finnazer Flory che torna a New York dopo aver vestito, nel 2016, i panni di Leonardo da Vinci". GRANDE LAVORO DI REGIONE - "Una presenza - ha detto ancora l'assessore - che dimostra ancora una volta la grande attività della Regione sul fronte della valorizzazione dei patrimoni Unesco lombardi e dei territori in cui si trovano a livello internazionale in funzione culturale e turistica". ANCHE ALL'ESTERO PERCEPITI COME LEADER CULTURALI - "In questi anni, anche grazie a Expo 2015, - ha detto ancora l'esponente lombardo - abbiamo lavorato molto per portare la Lombardia nel mondo. Un lavoro importante e capillare tanto che oggi la Lombardia è percepita, anche all'estero, come leader a livello culturale". PROGETTO CI RENDE ORGOGLIOSI - "Portare i siti Unesco della Regione Lombardia nell'anno dedicato alla cultura al pubblico americano ci rende protagonisti anche al di fuori dei confini della nostra Regione". Così il presidente della Fondazione Stelline (partner del progetto) PierCarla Delpiano. "Queste 11 icone culturali - ha concluso - sono uno splendido biglietto da visita per il nostro territorio e un ottimo strumento di marketing territoriale"

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi