meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 19/04/2024 - 10:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 11:25

Stazione: 4 fermi in due giorni

Intensa attività della polizia locale nell’area a ridosso delle FS: due espulsioni e un Daspo Urbano. Segnalato anche un italiano che stava fummando cannabis.
Attualità - Polizia locale (Foto internet)

L’area della stazione cittadina al centro delle attenzioni della polizia locale di Legnano. Che la zona compresa tra le vie Venegoni e Gaeta sia, da tempo, motivo di preoccupazione per i residenti e per i pendolari è noto. Così, il comando di corso Magenta ha intensificato i controlli e i pattugliamenti che, tra venerdì e sabato, ha portato al fermo e alla segnalazione di quattro persone, tre extracomunitari, di cui uno in regola con il permesso di soggiorno, e un cittadino italiano. L’operazione 'Falchi' della polizia locale è iniziata appunto venerdì nelle prime ore del pomeriggio quando è stato fermato e sanzionato per accattonaggio molesto' un cittadino di nazionalità nigeriana che stazionava all’ingresso della stazione ferroviaria. All’uomo, classe 1983, è stata inoltre contestata la violazione della cosiddetta Legge Minniti (Decreto Legge 14/2017) che prevede un allontanamento coattivo per 48 ore e la segnalazione alla Questura di Milano per l’applicazione del Daspo Urbano. Sempre nel pomeriggio dello stesso giorno, è stato sorpreso nell’area della stazione anche un cittadino italiano intento a fumare cannabis: sarà segnalato alla Prefettura quale consumatore di sostanze stupefacenti. Nella giornata di sabato, invece, due cittadini di nazionalità tunisina di 20 e 23 anni sono stati sorpresi mentre stavano spacciando cocaina. Trovati in possesso di quattro dosi di sostanza stupefacenti sono stati denunciati a piede libero e sono state avviate le procedure di espulsione dal territorio nazionale così come previsto dal testo unico sull’immigrazione.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi