meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 16°
Mer, 24/04/2024 - 15:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 16:46

La sicurezza della Fiera

Fiera di San Martino: mentre il Comune, con gli organizzatori, sta delineando il programma, vengono confermate le norme di sicurezza che si dovranno osservare.
Inveruno - Fiera di San Martino (Foto d'archivio)

La Fiera di San Martino si avvicina: mentre il Comune, insieme agli organizzatori, sta delineando il programma, che a breve verrà reso noto, vengono confermate le norme di sicurezza che si dovranno osservare, comuni a quelle previste dalla Polizia di Stato per le grandi manifestazioni pubbliche all’aperto (come il concertone per la festa patronale di Arconate). In seguito, infatti, agli spiacevoli episodi di terrorismo occorsi nelle città estere, sono state attuate delle misure di sicurezza restrittive per garantire il bene di tutti i partecipanti. La commissione comunale di vigilanza, ovvero l’organo che rilascia i permessi per lo svolgimento dell’evento, dopo aver riunito e interpellato tutti gli organizzatori e responsabili, ha dato l’ok per l’edizione 2017, a patto che vengano osservate le seguenti misure: ai varchi di accesso dovranno essere installati degli ostacoli fissi per evitare l’ingresso di auto o camion non autorizzati; le forze dell’ordine e dei vigili del fuoco dovranno essere presenti sul territorio in modo massiccio; agli ingressi vi saranno i controlli; saranno effettuati dei test antincendio nella zona cucina; tutte le certificazioni relative alle diverse tensostrutture saranno sottoposte a controllo delle autorità.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi