meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 27/04/2024 - 06:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 07:01

Sgombero in via Carducci

La Polizia locale ha fatto irruzione in un immobile abbandonato e ha sorpreso cinque persone di nazionalità tunisina, in Italia in condizioni di clandestinità.
Legnano - La Polizia locale durante l'operazione di sgombero

Si è svolta ieri, alle prime ore della mattina, un’operazione di sgombero dell’immobile abbandonato di via Carducci al civico 106. Il gruppo 'Falchi' della Polizia Locale di Legnano ha fatto irruzione e ha sorpreso cinque persone di nazionalità tunisina, tutti maschi di età compresa tra i 20 e i 30 anni, in Italia in condizioni di clandestinità. Accompagnati al commissariato della Polizia di Stato di via Gilardelli, sono stati foto segnalati e in seguito denunciati per occupazione abusiva di immobili e per il reato di clandestinità. Concluse le operazioni di identificazione, gli stranieri sono stati condotti presso l’ufficio immigrazione della Questura di Milano per l’espulsione amministrativa dal territorio nazionale. Lo stabile in questione è oggetto di un ordinanza contingibile e urgente con la quale si impone la bonifica e la messa in sicurezza di tutta l’area. Il custode giudiziario ha sincerato gli agenti della Polizia Locale di corso Magenta che si sta attivando proprio in questi giorni per dare seguito all’ordinanza. Le attività di controllo dell’immobile di via Carducci e di tutte le aree a rischio sicurezza presenti in città continueranno a ritmo serrato anche nei prossimi giorni.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi