meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 16:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 17:42

L'ultimo saluto a Mons. Citterio

Saranno celebrati lunedì 31 luglio alle 15.15 nel Santuario della Beata Addolorata di Rho i funerali di monsignor Giampaolo Citterio, vicario episcopale della Diocesi di Milano.
Attualità - Monsignor Citterio: lunedì pomeriggio i funerali (Foto internet)

Saranno celebrati lunedì 31 luglio alle 15.15 nel Santuario della Beata Addolorata di Rho i funerali di monsignor Giampaolo Citterio, vicario episcopale della Diocesi di Milano per la Zona IV di Rho. A presiedere le esequie sarà l’amministratore apostolico, il cardinale Angelo Scola. Già da questo pomeriggio alle 16 la salma del sacerdote sarà esposta nella camera ardente allestita nella sala delle colonne di Casa Magnaghi (ingresso da via De Amicis 18 e via Madonna 67) per la preghiera e l’ultimo saluto dei tanti fedeli e amici che hanno conosciuto don Citterio nel suo lungo ministero a servizio della Chiesa ambrosiana. Veglia e rosario si terranno alle 21, domani sabato 29 luglio, sempre in Casa Magnaghi. Giampaolo Citterio, 75 anni, si è spento all’alba di venerdì 28 luglio per una grave malattia. Nato a Carugo (Como) il 22 febbraio 1942, originario di Santa Maria del Cerro a Cassano Magnago (Varese), era stato ordinato sacerdote il 28 giugno 1966 dal cardinale Giovanni Colombo. Nello stesso anno aveva conseguito la licenza in Teologia. Vicario parrocchiale a Sant’Ambrogio nel 1966, nel 1981 era diventato parroco a Vighignolo. Dal 1987 al 1996 era stato parroco della parrocchia di San Domenico a Legnano dove era stato anche decano, poi parroco di San Vittore a Rho e decano. Nel 2011 il cardinale Tettamanzi lo aveva nominato vicario episcopale per la zona IV di Rho.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi