meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 19/04/2024 - 20:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 21:58

Il 'passaggio di testimone'

L'Arcivescovo eletto, mons. Mario Delpini, prenderà possesso canonico della Diocesi di Milano con una celebrazione in Duomo che si svolgerà sabato 9 settembre alle 9.
Attualità - L'Arcivescovo Scola con il suo successore. Monsignor Delpini

L'Arcivescovo eletto, mons. Mario Delpini, prenderà possesso canonico della Diocesi di Milano con una celebrazione in Duomo che si svolgerà sabato 9 settembre alle 9. Mons. Delpini farà, invece, ingresso in Diocesi come tradizione domenica 24 settembre, vigilia della Solennità di Sant’Anatalo e di tutti i Santi Vescovi Milanesi, partendo alle ore 16.00 dall’antica basilica Sant’Eustorgio, una delle prime testimonianze del Cristianesimo in città, per giungere alla Cattedrale. Lo ha annunciato il vicario episcopale per gli Affari generali, mons. Bruno Marinoni, a nome del Comitato istituito in Curia allo scopo di organizzare le diverse iniziative connesse al saluto del cardinale Angelo Scola e all’ingresso del nuovo Arcivescovo. La nota sottolinea anche che per prepararsi a questo momento nelle prossime settimane mons. Delpini si recherà in visita in alcuni santuari mariani. Si tratterà di un ‘pellegrinaggio personale’.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi