meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 10:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 11:20

Calati: fatta la giunta

Il neo sindaco Chiara Calati ha ufficializzato la squadra di governo. Ecco chi ne fa parte: dal vicesindaco agli assessori, con le varie e specifiche deleghe.
Magenta - La nuova giunta del sindaco Calati

“La squadra è pronta, un gruppo di persone valide con competenze e spiccate propensioni per le materie su cui hanno ricevuto la delega. Ora possiamo lavorare a pieno regime a servizio della nostra Città che ha grandi aspettative e voglia di cambiamento”. Il 'dado è tratto', insomma, perché dopo i giorni degli incontri, delle consultazioni e dei confronti, il neo sindaco di Magenta, Chiara Calati, ha ufficializzato la nuova squadra di governo che guiderà la città nei prossimi 5 anni. Così, allora, ecco che Simone Gelli è vicesindaco (con le deleghe a Programmazione e sviluppo economico, Sicurezza, Risorse umane, Viabilità e trasporti e Politiche educative), mentre gli assessori sono: Patrizia Morani (Welfare e Pari opportunità), Rocco Morabito (Politiche per la famiglia, Protezione civile e Servizi informatici e anagrafici), Luca Alberto Aloi (Sport, Politiche giovanili, Farmacie e Semplificazione) e Alfredo Bellantonio (Politiche per il commercio, Suap, Lavori pubblici e Politiche ambientali). Con la nomina degli assessori cambia, rispetto alla convalida degli eletti effettuata dall’Ufficio centrale elettorale all’indomani del ballottaggio. In sostituzione dei quattro consiglieri nominati in giunta, assumeranno la carica di consiglieri i primi non eletti delle rispettive liste elettorali. A Simone Gelli e Luca Aloi subentrano Pia Rosa Maso ed Elena Palombo, mentre Patrizia Morani è sostituita da Laura Paola Cattaneo; infine, Rocco Morabito lascia il posto a Cristiano Del Gobbo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi